Benessere in Famiglia

benessere-in-famiglia-min

Spesso il lavoro e gli impegni non lasciano molto tempo libero da dedicare serenamente ai propri figli. Trascorrere un breve soggiorno in una SPA o in un Centro Termale può rivelarsi un’opportunità interessante e giocosa per stare con la famiglia. Una vacanza ideale per vivere tutti insieme il piacere delle acque e per intrattenere i bambini in numerose attività sportive e ricreative, sia all’aria aperta, a contatto con una Natura incontaminata, in cui quasi sempre si trovano localizzate le strutture, sia all’interno tra vasche e piscine dedicate agli ospiti più piccini.

Fino a qualche anno fa gli stabilimenti termali erano riservati solo agli adulti, adesso molte strutture organizzano dei soggiorni all’insegna del benessere per tutta la famiglia, perché se i bambini si divertono, gli adulti si rilassano meglio.

Un’opzione che non è solo a favore dei genitori, che desiderano trascorrere dei giorni in un Centro Termale o una SPA, ma anche per i bambini. Infatti molti medici specializzati affermano che le acque termali sono salutari perché contrastano i disturbi della prima infanzia: raffreddore, rinite allergica, sinusite, otite e dermatite.

Molte strutture termali si sono organizzate per accogliere al meglio i piccoli ospiti, garantendo loro ambienti adeguati e creando un’atmosfera giocosa durante le cure termali.

Terme in Italia adatte ai bambini
Elenco di Strutture Termali in cui trovare le “postazioni”, per le cure inalatorie, colorate con disegni divertenti: Castrocaro Terme, Porretta Terme, Salsomaggiore Terme, Stufe di Nerone, Tabiano Terme, Terme di Levico, Terme dei Papi, Terme di Riccione, Terme di Sirmione.

Benessere in Famiglia

  • Scegli la tua emozione





  • Help us improve the translation for your language

    You can change any text by clicking on (press Enter after changing)