Sono nata a Catania, in un freddo pomeriggio di Dicembre, alcuni giorni prima di Santa Lucia. Sarà per questo che amo vedere nevicare e, al tempo stesso, mi esalto per il soffio della brezza marina. La mia vita ha tutte le caratteristiche di un viaggio iniziatico, una sorta di “odissea”: la partenza dalla terra natia, “ la maga Circe”, gli incontri con creature fantastiche e gli eventi, anche quelli più drammatici, destinati ad accompagnarmi nel mio cammino di crescita.
La laurea in farmacia, la specializzazione in fitoterapia e cosmetologia, il matrimonio con mio marito Nino e la sua carriera mi hanno portato a mettere radici tra Bergamo e Milano, mie città di adozione, dove ho preso il Diploma in Naturopatia Psicosomatica e la specializzazione in Medicina Termale. Adesso eccomi a Roma dove vive mia figlia Giorgia con la sua splendida famiglia e dove ha emesso il suo primo vagito mio nipote Paolo.
Seguendo i bizzarri disegni del destino, mi sono ritrovata ad esplorare terre sconosciute, mai dimenticando identità e passato…dove tutto è iniziato, tra i campi di Raddusa, paese dell’entroterra della Sicilia, dove da bambina accompagnavo mio nonno a raccogliere le erbe medicinali da portare al farmacista per le preparazioni galeniche.